LA VERITÀ NON CONTA


 Buon pomeriggio 🌹

Recensione di

LA VERITÀ NON CONTA 

Ma la verità non conta per davvero?

Questo romanzo giallo con una storia famigliare di sfondo è un ricco puzzle, dove ogni tassello è un'ipotesi, un dubbio, un ricordo, una prova, tanti pezzettini di vita, che sono sparsi lungo anni di un'indagine che ancora non ha un movente ma un colpevole, ma lo sarà davvero?


Gli elementi sono tanti, tante le supposizioni, una grave accusa,un mistero, che Luca,aspirante giornalista e figlio dell'assassino,cerca di risolvere...

Chi è davvero suo padre? Un assassino a sangue freddo? Un marito incastrato dalla moglie per ottenere il suo denaro? 

Luca cercherà in tutti i modi di scoprirlo, perché la verità non è sempre quella che sta sotto gli occhi di tutti...


Una trama ben costruita, con molti colpi di scena, una scrittura curata, ricercata, meticolosa, con personaggi introspettivi e ben caratterizzati, alcuni capitoli sono stati un po' ripetitivi e colmi di domande, ma tutto fa parte di uno schema ben preciso che l'autore aveva in mente per portarci a riflettere sul quadro completo dell'intera vicenda.


Ci sono state delle cose, che mi hanno fatto storcere il naso, come per esempio il linguaggio che Luca utilizza parlando di sua madre, morta anni prima con una grave malattia.


Per il resto è un giallo molto intrigante, avvincente, scorrevole, l'ho letto in un paio di giorni,che consiglio a chi ama le indagini giornalistiche, a chi piace porsi tante domande per capire se realmente il colpevole è quello che tutti hanno messo alla gogna e soprattutto è un libro per chi combatte contro le ingiustizie, perché la verità è importante, la dignità umana è sacrosanta e nessuno dovrebbe pagare il prezzo della libertà per colpe non proprie...


Un finale inaspettato, ad effetto, complimenti ad @alessandro_quadridicardano  per questo giallo scritto magistralmente! 

E grazie per la collaborazione!


🌹E voi lo avete letto? 

🌹Vi piacciono i gialli?

🌹Quanto conta la verità?



Commenti

Post più popolari