THE RESET il risveglio



Un virus sconosciuto

Che riduce quasi tutta la popolazione in poveri reietti.

Solo alcuni eletti sono protetti da recinzioni e vivono tranquillamente la loro vita, incuranti delle sofferenze degli altri.

Nicholas si sveglierà in un mondo che non riconosce, non ricordandosi di nulla, si ritroverà in un girone infernale, dove sono confinate tutte quelle persone che hanno i sintomi terminali di questa misteriosa malattia.

Come mai si trova in quel luogo? E soprattutto perché non si ricorda neanche il suo nome?

Il mistero che aleggia fin dall'inizio ci porta a divorare le pagine, siamo immersi nella stessa foschia che ottenebra la mente di Nicholas, i suoi dubbi diventano i nostri, le sue paure assalgono anche noi, facendoci sorgere le stesse domande. Proseguendo con la lettura iniziamo a capire il perché della sua amnesia, che non voglio svelare altrimenti vi toglierei il gusto di leggerlo.

Essendo il primo capitolo di una saga, l'ho trovato molto introduttivo ma non privo di azione e suspance, la storia è molto avvincente, ti catapulta in un mondo tanto tecnologico quanto retrogrado nella mentalità di una élite di persone, che crede che un problema per risolverlo basta emarginare il debole, il malato, e che invece di trovare una soluzione, si sofferma solo sulla causa, che invece di unire, cerca di dividere e di nascondere la verità.

Una verità che Nicholas cercherà a tutti i costi di scoprire, anche a costo di rischiare la sua vita.

Non sarà facile, ma insieme ad altre persone, intraprenderà questo lungo e faticoso cammino.

Un distopico decisamente molto originale e che spero mi riserverà grandi sorprese nei prossimi libri, che sono impaziente di leggere per poter capire fino a dove Nicholas si spingerà in nome della verità.

Il futuro di tante persone è nelle sue mani, ed è l'unico che può ridare speranza ad un'umanità ridotta al collasso...

Riuscirà nel suo intento?

Non vedo l'ora di scoprirlo!

Grazie all'autrice per la copia in omaggio ❤️

❓E voi, per la verità fino a dove vi spingereste?

❓Conoscete questa saga?

GENERE: distopico/fantascienza








Commenti

Posta un commento

Post più popolari