Come un fiore di cera

 Buongiorno #readers 

🌺🌺🌺

Oggi voglio parlarvi di

COME UN FIORE DI CERA 

della bravissima Stefania Cassetta, e non lo dico tanto per dire, questa autrice riesce a far arrivare le parole dritte al cuore!


🌺Ho letto in poche ore questo libro, non sono riuscita a staccarmi dalle pagine.

Pagine che trasudano infinite emozioni, dalle svariate sfumature.

Solitudine, amarezza, rabbia, tristezza, compassione, le ho percepite tutte, perché i temi trattati sono tanti e molto duri da affrontare.

Si parla di ossessione, amore tossico, manipolazione, depressione, prevaricazione, ma anche di tanta fragilità umana.

Credo che questa storia ruoti soprattutto attorno a quest'ultima che ho citato.

Damiano e Vanessa

Sono due persone fragili, incompatibili, destinati a distruggere e ad autodistruggersi, lei una donna frivola ed egoista, inizialmente sembra essere lei la vittima, donna di famiglia che si sente schiacciare dalla routine e sente il bisogno di evadere, fino a qui posso anche capirla, chi di noi,non ha mai avuto questa sensazione? Ma poi qualcosa in lei inizia a cambiare, il suo atteggiamento diventa prevaricatorio, chiede sempre di più, inizia a soffocare il marito con richieste sempre più assurde...

Damiano è un'anima buona, che non sa dire mai di no, non ammette, neanche davanti all'evidenza,che Vanessa lo sta manipolando,e giorno dopo giorno si spegne, si annulla per una donna che non lo ama,lo usa...

Nelle sue mani diventa fragile come un fiore di cera, quel fiore che lei tanto ama ma che se non trattato con amore e costanza, sfiorisce e muore...


🌺Un libro potente e delicato allo stesso tempo, che ti rimane impresso nella mente anche dopo giorni che hai finito di leggerlo.

Le emozioni che trasmette,come ho detto,sono molteplici, ammetto che in tanti momenti ho provato una profonda rabbia mista a tenerezza per Damiano.

È difficile comprendere fino in fondo,cosa realmente accade nella testa di chi ripone tutta la sua vita in persone che sono prive di qualsiasi forma di amore, di empatia.

Fa davvero male sapere che di queste storie ne è pieno il mondo.


🌺Adesso domando a voi, è possibile annullarsi così?

Avete letto il libro?


Grazie Stefania Cassetta ❤️



Questo libro si merita 5 stelle 

Commenti

Post più popolari